Marco Trebbi – Specialista in Otorinolaringoiatria

Nato a Modena il 31/5/1974 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia (votazione 110/110 e lode), presentando una Tesi Sperimentale dal titolo “Head shaking test e prove rotoacceleratorie a bassa frequenza: sensibilità e specificità a confronto”.

Abilitato alla Professione medico-chirurgica nel 2000, ha conseguito il diploma di Specialità in Otorinolaringoiatria nel 2003 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (votazione 110/110 e lode).

A contratto libero professionale per prestazioni sanitarie di tipo ambulatoriale e chirurgico presso la Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena (Direttore Dott. Livio Presutti) da Gennaio 2004 al 2009.

Da febbraio 2009, vincitore di concorso pubblico, è stato assunto a tempo indeterminato dalla stessa Azienda in qualità di Dirigente Medico di I livello, dove tuttora ora svolge la sua attività professionale.

Ha partecipato, in qualità di primo operatore e di aiuto, a numerosi interventi chirurgici in tutte le branche di applicazione della disciplina specialistica otorinolaringoiatrica. Svolge il compito di Tutor per i Medici in formazione specialistica iscritti alla Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

E’ autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali con impact factor. Partecipa regolarmente a corsi e congressi nazionali in Italia ed all’estero ed è stato relatore in numerosi convegni internazionali.

E’ Membro delle seguenti Società Scientifiche:

  • SIOeChCf (Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico Facciale)
  • AOOI (Associazione Otorinolarigologi Ospedalieri Italiani)

Attualmente i principali campi di applicazione lavorativa sono rappresentati da:

  • chirurgia oncologica cervico-facciale
  • fonochirurgia
  • chirurgia ORL pediatrica

Riferimenti personali:

marcotrebbi@yahoo.it

Riceve in libera  professione c/o Policlinico di Modena (per appuntamenti 059.4222755:  lunedì  e giovedì dalle 8:00 alle  17:00; martedì, mercoledì e venerdì dalle 8:00 alle 14:00); prenotazione on-Line dal sito http://www.policlinico.mo.it/Libera-Professione)