Stefania Miglietta – Specialista in Dermatologia

DSC_0008

Nata a Torino il 06/10/1974 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia (votazione 110/110 e lode), presentando una Tesi Sperimentale dal titolo “I dinucleotidi della timidina inducono arresto della proliferazione nei cheratinociti umani normali in coltura: ruolo di P53”.
Abilitata alla Professione medico-chirurgica nel 2000, ha conseguito il diploma di Specialità in Dermatologia e Venereologia nel 2003 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (votazione 110/110, Direttore Prof. Alberto Giannetti) discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Qualità della vita nella famiglia atopica: l’ansia di tratto nelle madri di bambini affetti da eczema atopico”.
Ha conseguito nel 2007 il Diploma di Dottorato di Ricerca in Scienze Allergologiche c/o l’Università di Modena e Reggio Emilia discutendo la tesi sperimentale “Qualità della Vita in pazienti affetti da eczema atopico e psoriasi”.
Vincitrice della Borsa di Studio Nazionale in Dermatologia e Venereologia della Fondazione Cesare Serono per l’anno 2007.
Dal 2005 al 2006 ha svolto attività assistenziale integrata al corso di Dottorato di Ricerca e successivamente fino al 2010 ha svolto attività di tipo professionale c/o la Clinica Dermatologica di Modena (Direttore Prof. Alberto Giannetti).
Dal 2004 Attività libero professionale presso ambulatori polispecialistici di tipo privato.
Ha partecipato a numerose attività di ricerca in ambito nazionale ed europeo, ha partecipato a numerosi Corsi e Congressi in qualità di Relatore, è autrice di numerosi lavori scientifici e capitoli di libri di testo dermatologici.
Ha curato la revisione della seconda edizione in lingua italiana e la prima edizione in lingua spagnola del Trattato Italiano di Dermatologia (Seconda edizione, Piccin 2008. Autore: A. Giannetti).
E’ autrice del Modulo «Dermatite atopica e allergie» relativo al Corso multimediale sulla dermatite atopica sponsorizzato da Astellas Pharma.
Dall’anno 2001 all’anno 2007 ha collaborato con AIEA – Associazione Italiana per l’Eczema Atopico – per attività di corrispondenza ed informazione dedicata a pazienti e famiglie di pazienti affetti da eczema atopico e redazione di materiale scientifico di aggiornamento.
Nel 2002 ha collaborato con il centro di servizi integrati per il Settore Salute GPAnet per la stesura di commenti mensili per il servizio Dermadigest, ospitato su Ariaweb.
Dal 2014 collabora al portale nazionale di Dermatologia Myskin.
E’ membro dell’Associazione Nazionale di Dermatologia SIDeMaST con la quale ha collaborato in qualità di revisore della letteratura scientifica per il sito internet della Società.
E’ membro dell’International Society of Plastic and Aesthetic Dermatology (ISPLAD).
E’ membro della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES).
E’ membro della Società Italiana Medicina Estetica Chirurgia non Ablativa (SIMECNA).

ATTIVITA’

Dermatologia clinica e chirurgia dermatologica
– Visite specialistiche di tipo dermatologico
– Visite specialistiche di tipo allergologico
– Visite specialistiche di tipo venereologico (malattie a trasmissione sessuale)
– Visita nevi mediante dermatoscopio
– Esecuzione di test allergologici patch test per indagare allergie da contatto, prick test, prick-prick per indagare allergie di tipo inalatorio ed alimentare)
– Chirurgia dermatologica ambulatoriale (lesioni neviche, epiteliomi, fibropapillomi, verruche seborroiche e virali…)
– PLEXR (lesioni neviche, fibropapillomi, iperplasie sebacee, xantelasmi, grani di miglio, verruche seborroiche e virali, lentigo simplex…)
– Laserterapia Nd:yag (SYNCHRO_FT) per il trattamento di lesioni di tipo vascolare (angiomi rubini, teleangectasie del viso e degli arti inferiori)
– Diatermocoagulazione e crioterapia per piccole lesioni superficiali.

Ambito estetico
– Carbossiterapia per il trattamento delle lassità cutanee e il ringiovanimento del volto
– PLEXR (per blefaroplastica non chirurgica, rughe di espressione, «codice a barre», lentigo, macchie ipocromiche/acromiche, acne attiva, smagliature periombelicali, xantelasmi…)
– Cavitazione per il trattamento di adiposità localizzate
– Trattamento con luce pulsata o laser Nd:yag (SYNCHRO_FT) per epilazione permanente
– Trattamento con luce pulsata (SYNCHRO_FT) per ringiovaminento vascolare viso, collo e decolté e ringiovanimento pigmentario
– Trattamento iniettivo per biorivitalizzazione
– Trattamento iniettivo filler riempitivo di rughe/solchi sottili medio e profondi
– Needle shaping per il miglioramento della volumetria del terzo inferiore del volto, biostimolazione viso e corpo in assenza di sostanze estranee, ma sfruttando la stimolazione e neoformazione delle proprie fibre elastiche e collagene

Riferimenti personali:

Tel. 3479062024

Mail: dottoressa@stefaniamiglietta.it

http://www.stefaniamiglietta